Carlos Alcaraz batte Novak Djokovic e conquista Wimbledon 2023

Il giovane tennista spagnolo Carlos Alcaraz vince Wimbledon 2023, battendo in finale il serbo Novak Djokovic per 3 set a 2.

Pubblicato da

La finale del singolare maschile del torneo di tennis di Wimbledon 2023 è stata vinta da Carlos Alcaraz che si è imposto per 3 set a 2 sul serbo Novak Djokovic.

Alcaraz, classe 2003, è considerato attualmente uno dei migliori talenti tennistici. È un giocatore a tutto campo, aggressivo e dotato di una notevole forza fisica, atletismo e resistenza.

Nel 2022 ha vinto l’US Open, diventando il più giovane tennista nº 1 nella storia del ranking ATP.

Prima della finale di Wimbledon 2023, Alcaraz ha vinto tutti i suoi match in tre set, eccetto il quarto turno contro Matteo Berrettini, dove ha perso un set.

Nell’ultimo e decisivo incontro di oggi, 16 luglio 2023, sul campo centrale dell’All England Club, Carlos Alcaraz ha battuto dopo 5 set il detentore in carica del trofeo Novak Djokovic.

Questo è stato il risultato della finale del singolare maschile di tennis tra Carlos Alcaraz vs Novak Djokovic: 1-6 / 7-6 / 6-1 / 3-6 / 6-4

L’impresa del ventenne Alcaraz

È la prima vittoria di Alcaraz a Wimbledon. Era dal 2010, con Rafael Nadal, che uno spagnolo non vinceva il torneo. Alcaraz inoltre è il primo giocatore nato nel XXI secolo a vincere Wimbledon.

La vittoria di Carlos Alcaraz è un segno del suo grande talento e del suo potenziale. Non a caso è considerato uno dei favoriti a vincere anche le prossime edizioni di Wimbledon. (La redazione)

GUARDA IL MOMENTO CLOU

Carlos Alcaraz vs Novak Djokovic. Final Highlights | Wimbledon 2023

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Luglio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)