Avincola omaggia Enzo Carella con un progetto live

Il primo e unico progetto live dedicato a Enzo Carella. La prima data è prevista il primo marzo 2024 all'Asino che Vola di Roma.

Pubblicato da

Il cantautore romano Simone Avincola, più semplicemente Avincola, torna sulla scena musicale italiana con un nuovo progetto live dedicato al grande e mai dimenticato artista italiano Enzo Carella.

Con all’attivo quattro album, l’ultimo intitolato Barrì del 2023, una partecipazione al Festival di Sanremo 2021 come nuova proposta e diverse collaborazioni con personaggi del calibro di Freak Antoni e Riccardo Sinigallia, solo per citarne alcuni, il musicista e cantautore della Garbatella dà vita a questo nuovo progetto dal vivo che ha per titolo Avincola canta Carella.

Chi era Enzo Carella

Enzo Carella è stato uno degli artisti più eclettici del panorama italiano.
Nel 1979 arrivò secondo al Festival di Sanremo con Barbara. Amato da Lucio Battisti, porta il funky-blues nel cantautorato italiano e ne è ufficialmente il precursore.

È anche il primo a sperimentare un sound progressive nella forma-canzone cantautorale, circondato da grandi musicisti come i Goblin che suonano nei suoi primi album.

Le parole di tutte le sue canzoni sono state scritte dal poeta Pasquale Panella. È tutt’oggi fonte di ispirazione per molti cantautori della nuova scena, tra gli altri: Colapesce, Calcutta e Dente.

Il tour di Avincola

Avincola porterà in giro per l’Italia questo suo interessante progetto a partire dal primo marzo 2024 all’Asino che vola di Roma con la partecipazione straordinaria dell’attore comico Maccio Capatonda e del tastietista Maurizio Guarini dei Goblin. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 24 Febbraio 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)