Britannica. Dalla scena di Manchester al Brit Pop | News | libri

britannica-libro.jpg
Britannica. Dalla scena di Manchester al Brit Pop è il libro di Alessio Cacciatore e Giorgio Di Berardino edito da Vololibero Edizioni.

Madchester. Baggy. Britpop. Il ritorno del rock d’oltremanica. Il racconto si snoda attraverso dieci anni ricchi di rivolgimenti sociali, nuove espressioni musicali, creatività e contraddizioni.

Oasis, Blur, Stones Roses, Joy Division, La Factory Records, FAC 51 The Hacienda, Creation records e tutti gli altri protagonisti della scena sono raccontati nel contesto di un’Inghilterra in pieno fermento tra Thatcher e Blair.

Oltre cinquecento schede di band del decennio fanno da ricca appendice e completano questo libro indispensabile per conoscere la musica che ha attraversato gli anni tra il 1988 e il 1998. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.