Categorie: Articolo

We Will Rock You: a grande richiesta torna lo spettacolo teatrale e musicale dedicato ai Queen.

Pubblicato da


A grande richiesta di pubblico, We Will Rock You – lo spettacolo con le hit dei Queen – torna a Roma dal 28 gennaio al 2 febbraio, per infiammare nuovamente il Teatro Brancaccio al ritmo dei più grandi successi dell’importante rock band britannica, suonati rigorosamente dal vivo da sei musicisti per oltre due ore e mezza di concerto.

Lo spettacolo, nella nuova regia di Michaela Berlini, è stato scritto e prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

Gail Richardson autrice delle coreografie ha implementato e modificato alcune delle stesse creando una nuova “A Kind of Magic”, la scenografia di Colin Mayes è stata arricchita di alcuni nuovi oggetti scenici.

Nunzia Aceto ha ridisegnato i costumi e Maurizio Roveroni ha truccato tutto il cast. Confermate la direzione musicale di Riccardo Di Paola e la direzione vocale di Antonio Torella e Valentina Ferrari.

La direzione del suono è a cura del sound engineer Luca Colombo, mentre il disegno delle luci è a cura di Francesco Vignati.

La nuova stagione di We Will Rock You proseguirà per tutto il 2020 nelle principali città italiane: dopo Roma, lo spettacolo sarà in scena a Firenze (dal 7 al 9 febbraio, Teatro Verdi), Cosenza (12 febbraio, Teatro Rendano), Catania (14 febbraio, Teatro Metropolitan), Ascoli Piceno (18 e 19 febbraio, Teatro Ventidio Basso), Mestre (dal 25 febbraio all’1 marzo, Teatro Toniolo), Vicenza (4 e 5 marzo, Teatro Comunale).

Il tour chiuderà quindi a Milano, dal 17 al 22 marzo 2020, al Teatro Arcimboldi. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Gennaio 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)