Ascolta il nuovo album del londinese L.A. Salami. Un lavoro ipnotico e poetico sospeso tra jazz, blues, alternative rock e richiami hip hop

“The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith” è un disco in cui L.A. Salami ha sperimentato nuovi generi arrivando a uno stile unico e ipnotico, differente da quanto realizzato finora in passato.

  • 1Minuto
  • 181Parole

The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith è il terzo album del londinese Lookman Adekunle Salami (ovvero L.A. Salami).

The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith è un disco ipnotico, dal mood jazz contemporaneo, psichedelico e meditativo, con influenze che ricordano Captain Beefheart, Lou Reed e i Velvet Underground, richiami all’hip hop degli anni ’90 e al blues di Robert Johnsons.

L.A. Salami ha iniziato a scrivere testi e poesie molto presto e ha imparato da solo a suonare la chitarra.

The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith è la sua terza fatica discografica dopo Dancing With Bad Grammar (2016) e The City of Bootmakers (2018).

The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith è un disco in cui L.A. Salami ha sperimentato nuovi generi arrivando a uno stile unico e ipnotico, differente da quanto realizzato finora in passato.

Pubblicato da Sunday Best Recordings, il nuovo album è in streaming integrale via Bandcamp sul nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.