Dominique Fils-Aimé, la rivelazione soul jazz canadese. Ascolta il nuovo album «Three Little Words»

Dominique Fils-Aimé, rivelazione soul jazz canadese, presenta «Three Little Words», nuovo capitolo della sua trilogia dedicata alla musica africana e americana.

Pubblicato da

Dominique Fils-Aimé è una cantante e cantautrice canadese, di Montreal, che si ispira alla magia di icone soul del passato come Billie Holiday, Etta James e Nina Simone.

Le sue radici sono ben piantate nel soul e nel jazz e la sua voce trascende generi ed epoche. Il suo ultimo album Stay Tuned! ha vinto il Juno Award, tra i più prestigioso riconoscimento musicali canadesi, per il miglior Vocal Jazz Album del 2020, il premio Félix per il miglior album jazz del 2020 ed è stato nominato ai Polaris come best album del 2020.

Three Little Words, il suo nuovo album pubblicato il 12 febbraio 2021 da Modulor, non è soltanto un disco di solo jazz, ma anche, soprattutto di musica soul.

L’album paga tributo a tanti generi musicali e si premura di interpretare i tempi moderni, ricordando a tutti che dobbiamo amare sia noi stessi che gli altri.

Dominique è un’artista unica, sicuramente tra le più convincenti della sua generazione, capace di rendere il soul un affare moderno e di giocare come pochi altri con una produzione jazz contemporanea ed un inimitabile stile soul.

Three Little Words della canadese Dominique Fils-Aimé è in streaming integrale su Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Marzo 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)