I dieci brani più ascoltati in Italia su Spotify a due giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2022

Siete curiosi di sapere quali siano i 10 brani più ascoltati in Italia su Spotify dopo soltanto due giorni dalla fine del Festival della Canzone Italiana? Facile. Scorri subito l’articolo e guarda la lista.

  • 2Minuti
  • 274Parole

Ormai anche le pietre sanno che a vincere la settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana sono stati Blanco e Mahmood con Brividi, seguiti da O forse sei tu di Elisa (secondo posto) e Apri tutte le porte di Gianni Morandi (terzo posto).

Previsione che in qualche modo era stata anche anticipata dal nostro sondaggio chiusosi qualche ora prima del verdetto ufficiale. A dimostrazione della bellezza cristallina e trasversale della canzone pop scritta da Blanco, Mahmood e Michelangelo che ha conquistato sia il grande pubblico di Sanremo che quello indipendente di magazine online come il nostro.

Adesso però andiamo a vedere quali sono le 10 canzoni più ascoltate in Italia su Spotify ad appena due giorni dalla conclusione della celebre kermesse canora italiana.

Aprendo e scrollando la lista dei brani più ascoltati dagli utenti italiani sulla più famosa e utilizzata piattaforma di streaming musicale del mondo, scopriamo – anche qui – che Brividi di Blanco e Mahmood svetta al primo posto con oltre 2 milioni e 700 mila streams (quasi niente se paragonati, fino a questo momento, ai 12 milioni e mezzo di visualizzazioni del relativo video su YouTube).

Dunque, a oggi, ecco la Top Ten Spotify Italia.

  1. Brividi. Mahmood e Blanco
  2. Insuperabile. Rkomi
  3. Ovunque Sarai. Irama
  4. Ciao ciao. La Rappresentante di Lista
  5. Farfalle. Sangiovanni
  6. O forse sei tu. Elisa
  7. Dove si balla. Dargen D’Amico
  8. Chimica. Ditonellapiaga e Rettore
  9. Domenica. Achille Lauro
  10. Ti amo non lo so dire. Noemi

Spulciando sempre su Spotify abbiamo visto che, a pochissimi giorni dalla fine di Sanremo 2022, Brividi è addirittura al nono posto della classifica globale, preceduta di poco da Easy on Me di Adele, il cui singolo è online dal 15 ottobre 2021. (La redazione)

ACQUISTA SU AMAZON LA COMPILATION DI SANREMO 2022

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.