Ormai anche le pietre sanno che a vincere la settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana sono stati Blanco e Mahmood con Brividi, seguiti da O forse sei tu di Elisa (secondo posto) e Apri tutte le porte di Gianni Morandi (terzo posto).
Previsione che in qualche modo era stata anche anticipata dal nostro sondaggio chiusosi qualche ora prima del verdetto ufficiale. A dimostrazione della bellezza cristallina e trasversale della canzone pop scritta da Blanco, Mahmood e Michelangelo che ha conquistato sia il grande pubblico di Sanremo che quello indipendente di magazine online come il nostro.
Adesso però andiamo a vedere quali sono le 10 canzoni più ascoltate in Italia su Spotify ad appena due giorni dalla conclusione della celebre kermesse canora italiana.
Aprendo e scrollando la lista dei brani più ascoltati dagli utenti italiani sulla più famosa e utilizzata piattaforma di streaming musicale del mondo, scopriamo – anche qui – che Brividi di Blanco e Mahmood svetta al primo posto con oltre 2 milioni e 700 mila streams (quasi niente se paragonati, fino a questo momento, ai 12 milioni e mezzo di visualizzazioni del relativo video su YouTube).
Dunque, a oggi, ecco la Top Ten Spotify Italia.
- Brividi. Mahmood e Blanco
- Insuperabile. Rkomi
- Ovunque Sarai. Irama
- Ciao ciao. La Rappresentante di Lista
- Farfalle. Sangiovanni
- O forse sei tu. Elisa
- Dove si balla. Dargen D’Amico
- Chimica. Ditonellapiaga e Rettore
- Domenica. Achille Lauro
- Ti amo non lo so dire. Noemi
Spulciando sempre su Spotify abbiamo visto che, a pochissimi giorni dalla fine di Sanremo 2022, Brividi è addirittura al nono posto della classifica globale, preceduta di poco da Easy on Me di Adele, il cui singolo è online dal 15 ottobre 2021. (La redazione)
ACQUISTA SU AMAZON LA COMPILATION DI SANREMO 2022
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.