Dopo David Gilmour, anche il batterista e cofondatore dei Pink Floyd Nick Mason ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Pompei. Ora all'appello manca Roger Waters.
Nick Mason riceve la cittadinanza onoraria di Pompei (ph. Il Mattino)
Dopo David Gilmour anche Nick Mason – batterista e cofondatore dei Pink Floyd – ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Pompei per il contributo dato alla notorietà della città con il film-concerto Pink Floyd: Live at Pompeii, girato dal regista scozzese Adrian Maben.
Pubblicato nel 1972, il lungometraggio della formazione inglese ha reso Pompei e il suo anfiteatro dei luoghi simboli della musica rock mondiale.
La cerimonia si è svolta lunedì 24 luglio 2023 presso la Sala Consiliare del Comune di Pompei alla presenza del sindaco Carmine Lo Sapio, del direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel e di numerosi fan della band inglese.
«Sono felice», ha detto Mason. «Mi dispiace soltanto non essere qui con la band al completo e di non avere più i miei baffi, come 50 anni fa». (Il Mattino)
La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Nick Mason è stato un evento significativo per Pompei, che ha celebrato il legame con i Pink Floyd e con la musica rock. Ora all’appello manca Roger Waters. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi acquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne. Infine puoi isciverti al nostro canale Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Luglio 2023