Articolo

Napoli, il film sulla vittoria del terzo scudetto della squadra di calcio partenopea

Il film evento diretto da Andrea Bosello che celebra la vittoria del terzo scudetto della squadra di calcio partenopea

Pubblicato da

A un anno dalla vittoria del terzo e storico scudetto, il 4 maggio 2024 arriva nelle sale italiane Sarò con te, il film evento diretto da Andrea Bosello che celebra la squadra partenopea con una grande festa al cinema per tutti i suoi tifosi.

La stagione calcistica 2022/2023

Il film riporta il pubblico alla stagione calcistica 2022/2023, iniziata con la diffidenza e il malumore dei tifosi, ma rapidamente trasformata in entusiasmo per una squadra costruita magistralmente e allenata con grande autorevolezza da Luciano Spalletti.

Trascinato dai gol di Osimhen e dalle giocate di Kvara, il Napoli ha dominato la Serie A con un gioco spettacolare, lasciando le rivali a notevole distanza sin dall’inizio della stagione. Dopo il ritiro in Turchia, appena compreso che la stagione sarebbe stata quella giusta per concretizzare i traguardi ambiziosi, le videocamere hanno iniziato a seguire la squadra per documentare la gloriosa stagione con immagini esclusive della vita di uno spogliatoio a cui nessuno aveva mai avuto accesso.

La sconfitta in Champions contro il Milan

Nel girone di ritorno il Napoli ha continuato a travolgere le avversarie, giocando così bene che tutti si illudevano di poter vincere anche la Champions League. Tuttavia, il Diavolo del Milan ha sbarrato la strada agli azzurri, spegnendo i sogni di gloria.

Il calcio, con la sua capacità di togliere e regalare emozioni infinite, ha visto il Napoli rialzarsi il 4 maggio 2023 vincendo il campionato con cinque giornate di anticipo, un risultato epocale.

Sarò con te non è solo la cronaca di una stagione trionfale. Il film offre un racconto più ampio, ripercorrendo la storia dall’interno dello spogliatoio attraverso le testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa e la gente di Napoli.

La festa per la conquista dello scudetto

La città stessa ha celebrato la vittoria decorando le strade e i palazzi di azzurro, sancendo ancora una volta il rapporto esclusivo tra la città e la sua squadra. Un sentimento che non si ferma tra i vicoli di Napoli, ma che riecheggia da New York a Londra, passando per Buenos Aires e molte altre grandi città del mondo, tutte unite da un’unica e spettacolare ondata di festeggiamenti.

Il 4 maggio 2024, con Sarò con te, sarà possibile rivivere nuovamente quegli storici momenti e immergersi nell’entusiasmo e nell’orgoglio di una città intera che ha visto la sua squadra trionfare sul campo e nel cuore dei tifosi. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Aprile 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)