Dopo il successo del suo terzo lavoro in studio, Ira, il musicista sardo Jacopo Incani – noto come Iosonouncane – torna con un nuovo album live, Qui noi cadiamo verso il fondo gelido – Concerti 2021-2022.
Il nuovo album del 2023
Il disco, uscito il 10 novembre 2023 per Numero Uno (Sony Music) / Tanca Records (Trovarobato), è stato registrato dal 2021 al 2022 durante i tre tour che hanno seguito la pubblicazione di Ira. In questo periodo Iosonouncane ha suonato con la formazione in trio e con la full band di sette elementi (Mandria).
Il nuovo lavoro discografico presenta alcuni dei migliori momenti di questi memorabili concerti, svoltisi con numerosi sold out, tra teatri, festival e sale da concerto, oltre al fortunato ritorno al Primavera Sound di Barcellona.
Qui noi cadiamo verso il fondo gelido – Concerti 2021-2022 è un album dal vivo molto lontano dalla dimensione del “best of“: contiene 18 tracce, di cui 12 inedite, tra queste spiccano Inam, Ararat, Sacramento, Cabot e Bestas. Il titolo dell’album è una traduzione in italiano di un verso del brano Ojos contenuto nel disco precedente.
Un’occasione per riscoprire “Ira”
Qui noi cadiamo verso il fondo gelido – Concerti 2021-2022 è un’occasione imperdibile per riscoprire Ira, uno dei dischi più importanti della musica italiana degli ultimi anni. L’album è un viaggio nella psichedelia, nella sperimentazione e nella ricerca sonora di Iosonouncane. È un disco che non lascia indifferenti, che colpisce per la sua potenza e la sua capacità di evocare emozioni forti.
Un album live da non perdere
Il live è un’esperienza ancora più coinvolgente, che permette di apprezzare al meglio la forza e la creatività di Iosonouncane e della sua band. Qui noi cadiamo verso il fondo gelido – Concerti 2021-2022 è dunque un album da non perdere, un’altra meraviglia della musica italiana contemporanea. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.