Categorie: ARTICOLI

Un tuffo negli anni ’60 con l’album “A Little More Time” di PM Warson

PM Warson presenta "A Little More Time", un album che aggiunge rock and roll, surfer music e vintage pop alla sua tavolozza rhythm and blues e northern soul. Ideale per gli amanti degli anni '60 e delle sonorità retrò.

Pubblicato da

Dopo due album e svariati singoli, il cantautore, chitarrista e produttore inglese PM Warson è ormai diventato sinonimo degli anni ’60, e nel terzo disco A Little More Time aggiunge spennellate di rock and roll, surfer music e vintage pop alla sua tavolozza di rhythm and blues e northern soul. 

Se da un lato l’operazione risulta la benvenuta quantomeno per distinguere A Little More Time dai riuscitissimi dischi precedenti di PM Warson, dall’altro ne deriva una caratterizzazione quasi caricaturale, al limite della forzatura. 

Le produzioni sono vintage, le registrazioni analogiche, i brani suonati con competenza, la voce di Warson vibra come quella di un crooner dell’epoca sulle diverse ballate, e l’ascolto è decisamente piacevole dall’inizio alla fine, ma non ci sono necessariamente brani che spiccano. 

Sebbene ci sia una interessantissima vena country-folk che percorre pezzi come Win Or Lose, o Closing Time, la titletrack A Little More Time non risulta incisiva, e il singolo principale Right Here, Last Night sembra un tentativo di replicare il successo dei singoli di album precedenti. 

A Little More Time rimane un prodotto di alta qualità, consigliato a chi ama gli anni ’60 o chi sta organizzando una festa a tema tiki lounge, ma facile che non sconfini oltre la playlist dei nostalgici. (Adaja Inira)

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 23 Settembre 2024