ARTICOLI

Napoleone torna con “Ragazza del mare”: eleganza e nostalgia nel nuovo singolo

Dopo il successo di Maletiempo, Napoleone torna alle radici con "Ragazza del Mare", un singolo che unisce eleganza e nostalgia, scritto e prodotto insieme a Giordano Colombo. Un viaggio musicale tra tradizione e modernità.

Pubblicato da

Davide Napoleone, conosciuto come Napoleone, è un cantautore e autore per Sony Music che ha collaborato con numerosi artisti italiani. Nel 2020 avvia il suo progetto solista, fondendo sonorità internazionali con la tradizione campana. I suoi primi singoli, tra cui Amalfi e Povera femmina, sono ispirati alla vita del cantautore Vito Manzo. Ha scritto brani per artisti come Michele Bravi, Gaia Gozzi e Chiara Galiazzo, oltre a collaborare con band come i Booda e Riva. Nel 2021 pubblica Lacrime a mare e nel 2023 esce con Appuntamento al lungomare, precedendo il suo primo EP Va’ e torna.

Il nuovo singolo Ragazza del mare

Dopo Maletiempo, in cui ha collaborato con il promettente talento della scena urban Young Snapp, Napoleone torna alle radici, scegliendo di esprimersi con il suo inconfondibile stile, ricco di eleganza e nostalgia. Uno stile che si riflette nel suo nuovo singolo dal titolo Ragazza del mare, prodotto e scritto insieme a Giordano Colombo. (La redazione)

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Settembre 2024