Quando sarai piccola", la canzone di Simone Cristicchi dedicata alla madre, fu scartata cinque anni fa da Amadeus per il Festival di Sanremo. Oggi, a Sanremo 2025, il brano sta riscuotendo grande successo. Il cantautore svela il retroscena, rivelando come il rifiuto iniziale sia stato positivo per il suo percorso.
Simone Cristicchi (press photo)
Simone Cristicchi svela un particolare retroscena dietro la sua ultima canzone a Sanremo 2025, Quando sarai piccola. Il brano, dedicato alla madre, che sta riscuotendo un notevole successo, cinque anni fa venne scartato dall’allora direttore artistico del festival Amadeus.
Secondo quanto dichiarato dal cantautore, il pezzo è rimasto nel cassetto del cantautore a causa del rifiuto iniziale di Amadeus. Cristicchi, in un’intervista al Corriere della Sera e a La volta buona su Rai1, racconta di come quel no iniziale si sia rivelato positivo, poiché nelle edizioni precedenti del Festival non si sarebbe sentito a suo agio. Con questa partecipazione, il cantautore sembra ora aver trovato il momento giusto per far sentire il suo messaggio, rendendo il brano ancora più significativo in mezzo ad altri cantautori. (La redazione)
Ascolta la compilation di Sanremo su Spotify
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Febbraio 2025