Si è svolta a Faenza la XIII edizione della Targa Mei Musicletter, il premio nazionale per l'informazione musicale sul web ideato da Luca D’Ambrosio con Giordano Sangiorgi del MEI. Riconoscimenti 2025 a Fabio Cerbone di Rootshighway per il Miglior sito web, Diego Perugini di Mannaggiallamusica per il Miglior blog personale e Manuele Maestri di Musica Senza Confini per il Miglior progetto musicale di inclusione sociale.
Diego Perugini, Luca D'Ambrosio, Fabio Cerbone, Manuele Maestri (press photo)
Sabato 4 ottobre, presso la Galleria Comunale d’Arte di Faenza, si è svolta la premiazione della XIII edizione della Targa Mei Musicletter, il premio nazionale dedicato all’informazione musicale sul web, ideato e curato da Luca D’Ambrosio in collaborazione con Giordano Sangiorgi del MEI. La celebrazione ha avuto luogo nel corso del MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza, nell’ambito del Forum del giornalismo musicale diretto da Enrico Deregibus.
A ricevere i riconoscimenti della Targa Mei Musicletter 2025 sono stati Fabio Cerbone di Rootshighway per il Miglior sito web, Diego Perugini di Mannaggiallamusica per il Miglior blog personale e Manuele Maestri di Musica Senza Confini per il Miglior progetto musicale di inclusione sociale.
Come ogni anno, un momento importante è l’assegnazione di un premio speciale, unico e irripetibile, teso a valorizzare e a rafforzare il riconoscimento e la manifestazione stessa, confermando la volontà di sostenere la cultura musicale indipendente e l’informazione di qualità.
La Targa Mei Musicletter continua così a rappresentare un punto di riferimento per l’informazione musicale italiana sul web, mettendo in evidenza quelle realtà che, con passione e competenza, contribuiscono a diffondere la cultura della musica indipendente e non solo. (La redazione)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Ottobre 2025