Categorie: Articolo

Il nuovo EP di Teresa Mascianà

Pubblicato da


Si intitola I need you now il nuovo EP della cantautrice Reggina Teresa Mascianà, pubblicato e distribuito dall’etichetta discografica Inglese Long Tale Recordings. Dopo Don’t love me del 2012 e Shine del 2013, Teresa Mascianà prosegue il suo percorso discografico segnato da un grande cambiamento dovuto al trasferimento dell’artista in Inghilterra, nel Wiltshire, a seguito dell’incontro con il suo nuovo produttore Marco Migliari (Sigur Ròs, Van Morrison, Joseph Arthur, Robert Plant e molti altri), durante il suo tour anglo-tedesco nel dicembre del 2014.

L’artista ritorna quindi dopo quasi due anni con un nuovo suono che segna una rinascita della sua musica sul territorio inglese, i quattro brani arrangiati con la sua band I donatori di Organo (Marco Longo alla chitarra elettrica, Giovanni Brancati al basso e synth, Emiliano Laganà alla batteria e Alessio Lex Mauro alla chitarra ritmica), raggiungono un standard qualitativo internazionale dettato dalla nuova produzione e dall’impatto col nuovo territorio. Il risultato è una miscela pop/rock ad altissimo potenziale energetico e un cantato emotivo che a tratti tocca le viscere intime dell’anima.

Si intitola I’m a lover il singolo portavoce del nuovo lavoro, un brano di protesta a quelle forme di pensiero statiche e inadeguate alla vita che stiamo vivendo nell’attualità, un taglio ai ricorsi storici un incitamento a far venire fuori nuove forme di pensiero , un passo avanti alle tradizioni, nuova libertà, stop alle guerre e rispetto delle diversità che esistono nella società moderna, perché il presente in questo momento ha bisogno di noi tutti più della storia. (Fonte: 5ive Roses Press)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 7 Aprile 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)