Categorie
News & Releases

Ennio Morricone compie 88 anni e pubblica una raccolta che celebra 60 anni di musica.

ennio-morricone-60.jpg
Oggi, 10 novembre 2016, Ennio Morricone compie 88 anni e la nostra redazione vuole festeggiare il Maestro italiano segnalando questa sua ultima collezione di successi dal titolo Morricone 60. Una splendida raccolta che celebra 60 anni di musica e che sarà pubblicata domani 11 novembre.

Morricone 60 è infatti il primo album dei più grandi successi di Ennio Morricone diretti, registrati e curati dal Maestro stesso – che mira a creare un lascito, tutto da ascoltare e da godere, per i suoi estimatori. Composizioni estrapolate da film come The Mission, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, C’era una volta in America, Il buono, il brutto e il cattivo fino al recente The Hateful Eight per il quale ha vinto, nel 2016, il premio Oscar come “Miglior colonna sonora”.

L’album segna il 60° anniversario di Ennio Morricone come compositore e direttore d’orchestra e contiene nuove registrazioni con l’Orchestra Filarmonica Ceca, con la quale ha collaborato alla realizzazione delle partiture di film internazionali. Un disco che celebra 60 anni di composizioni musicali di uno dei più grandi compositori di colonne sonore di tutti i tempi. Una raccolta dei più grandi successi del genio musicale Ennio Morricone come non li avete mai sentiti prima. (Fonte: enniomorricone.org)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Lascia un commento
Pubblicità