Come blog indipendente di informazione musicale e culturale, ci siamo trovati più volte a pubblicare notizie di concerti sold-out dopo appena qualche ora dalla messa online dei biglietti sui canali ufficiali. Grandezza di un popolo sempre più innamorato di musica, ci veniva da pensare. E invece…
E invece, potere e magia del web, i biglietti per quei medesimi concerti (poco prima sold-out) erano miracolosamente disponibili altrove ma con ben altri prezzi, generando, soprattutto in chi si muove con correttezza e trasparenza in questo ambito lavorativo e culturale, molte perplessità circa quel fenomeno che già da più tempo viene definito Secondary Ticketing.
Oggi, alla luce del bellissimo servizio de Le Iene su Italia 1, realizzato da Matteo Viviani e Nicolò De Devitiis, che ringraziamo a nome della redazione, la situazione ci è molto più chiara ed evidente. Mettetevi comodi e armatevi di pazienza. Il mistero, circa certe situazioni davvero ambigue, vi sarà finalmente svelato e chiarito una volta per tutte. Buona visione. (Fonte: Mediaset)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Novembre 2016