Categorie: Articolo

Il primo singolo estratto dal nuovo album di Amerigo Verardi. Guarda il video.

Pubblicato da


Brindisi (ai terminali della via Appia) è il primo singolo/video che anticipa il doppio album Hippie Dixit – in uscita il prossimo 16 dicembre 2016 per The Prisoner Records – di Amerigo Verardi, nome storico della scena alternative psycho rock Italiana che quest’anno festeggia il trentennale della sua attività di musicista e produttore artistico.

Brindisi, non è solo l’augurio che si fa sollevando la mano che impugna un bicchiere, ma anche il nome di una cittadina del sud Italia segnata da scelte industriali, poco rispettose del territorio, compiute negli scorsi 60 anni. Vecchie pellicole di famiglie brindisine mostrano l’illusione dei tempi del boom economico quando il progresso industriale era vissuto senza la coscienza delle conseguenze ambientali e sanitarie che avrebbe comportato. Le immagini d’epoca si alternano a immagini contemporanee realizzate nel paesaggio trasfigurato dagli insediamenti industriali.

In questi luoghi danzano quattro rappresentanti di diverse generazioni: Amerigo Verardi, musicista e produttore, una ginnasta adolescente, una 91enne con la passione per il ballo e un giovane batterista rock. Nel finale i quattro protagonisti si ritrovano insieme e danzano a coppie. Forse le relazioni ci salveranno, forse quel mostro che incombe in tante inquadrature possiamo lasciarcelo alle spalle, di sicuro la natura resisterà. (Fonte: Unomundo Press & Promo)

allowfullscreen>


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Novembre 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)