Categorie
News & Releases Notizie & Comunicati

Bob Dylan ha deciso di non andare a Stoccolma a ritirare il Premio Nobel

bob-dylan-nobel-2016.jpg
In una lettera inviata all’Accademia svedese, Bob DylanPremio Nobel per la Letteratura 2016 – scrive che il 10 dicembre prossimo non potrà recarsi a Stoccolma alla cerimonia di premiazione per impegni presi precedentemente. Il cantautore di Duluth ha sottolineato, tuttavia, che si sente molto onorato e spera di poter ricevere il premio di persona.

Questa è la notizia apparsa oggi, 16 novembre 2016, sul sito ufficiale dell’Accademia che afferma che è insolito che i vincitori non vadano a ritirare il premio, ma non eccezionale. Nel recente passato infatti, molti vincitori non sono potuti andare a ritirare il premio a Stoccolma, tra questi Doris Lessing, Harold Pinter e Elfriede Jelinek. Ciononostante, il premio appartiene ancora a loro, così come appartiene a Bob Dylan.

Entro sei mesi, a partire dal 10 dicembre prossimo, il Nobel per la Letteratura Bob Dylan dovrà tenere una lezione. È questo l’unico requisito richiesto dall’Accademia svedese che, nel comunicato, precisa che darà maggiori informazioni a partire da venerdì 18 novembre. (Fonte: Accademia svedese)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Lascia un commento

PAGINA CONTATTI ISCRIZIONE NEWSLETTER DONAZIONE VIA PAYPAL

Pubblicità