Patti Smith dal vivo in Italia accompagnata sul palco dalla figlia Jesse Smith | News | Concerti

patti-smith-2017-live-italia.jpg
È stato un anno importante per Patti Smith, un anno ricco di eventi e manifestazioni che hanno espresso la stima e il riconoscimento che l’Italia da sempre nutre nei confronti di questa straordinaria artista.

Dopo la consegna della laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, la mostra fotografica Higher Learning (tenutasi sempre a Parma da maggio a luglio 2017) e un tour dal titolo Grateful con il quale l’artista ha espresso il suo affetto nei confronti dell’Italia, la sacerdotessa del rock torna nel nostro paese per una serie di speciali eventi a dicembre in cui sarà accompagnata sul palco dalla figlia Jesse Smith al piano, a cui si aggiunge la presenza per alcuni concerti del violoncellista e compositore Giovanni Sollima, mentre alcune esibizioni saranno dei reading della stessa Patti, in compagnia sempre della figlia.

Gli appuntamenti dal vivo in Italia con Patti Smith sono previsti martedì 12 dicembre al Chiostro di Santa Caterina di Napoli, mercoledì 13 dicembre al teatro dell’Opera di Roma, giovedì 14 dicembre al Duomo di Casertavecchia e sabato 16 dicembre all’Aula Paolo VI di Città del Vaticano. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.