Weird Bloom, progetto di Luca Di Cataldo, con il nuovo album dal titolo Blisstonia | News

luca-di-cataldo.jpg
Weird Bloom (in precedenza Weird Black) annunciano il loro nuovo album Blisstonia disponibile dal 12 gennaio 2018 per We Were Never Be Boring (aka WWNBB).

La band di Luca Di Cataldo torna sulle scene con il seguito del debutto Hy Brazil e la notizia della loro prossima esibizione all’Eurosonic Noorderslaag (ESNS2018) a Groninga, in Olanda, dal 17 al 20 gennaio 2018.

L’album se pur nel solco del suo predecessore segna una sostanziale mutazione di pelle per la formazione romana. Come lo stesso Luca Di Cataldo, deus ex machina del progetto, sottolinea: “Sentivo il bisogno di creare brani dalla struttura piu? canonica (o piu? pop se vogliamo) ma dovevo comunque mantenere una certa coerenza con il passato e la cifra stilistica di Weird Bloom (allora si chiamava Weird Black poi abbiamo deciso insieme a label e mgmt di cambiare nome per non creare fraintendimenti ‘razzisti’ visto che non sono a favore di nessuna discriminazione). In Blisstonia troverete molti piu? accordi che in Hy Brazil, molte piu? backing vocals, molte piu? sigle anni 80 (Luger’s Shadow o Quae Carcaju), molte piu? atmosfere fiabesche, situazioni farsesche e ambientazioni grottesche o volutamente goofy”.

La post-produzione di Blissotonia è stata affidata a un ragazzo di sessanta anni di Leeds – Richard Formby – un mago dei suoni analogici il quale ha accettato di lavorare al disco creando un sound rotondo e fluido. Il master e? stato fatto da Marco Antonio Spaventi che ha contribuito a dare robustezza al sound, distribuendo ogni frequenza al giusto posto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.