Le prime date del tour di presentazione di Fructus, il nuovo album di Iacampo | News | Concerti

Iacampo

Fructus è il nuovo album di Marco Iacampo in uscita l’11 maggio 2018 su Urtovox/Ala Bianca Group. Un lavoro che attinge a una nuova tavolozza di colori esotici e tropical mediterranei portando a piena maturazione le sue intuizioni melodiche e affinando la sua scrittura che, tuttavia, rimane volutamente semplice ed essenziale.

Dalle atmosfere calypso dei Demoni al tango di Riva, dalla ballata folk Un giorno splendido al soul pop del primo singolo estratto La vita nuova, Iacampo cerca da sempre di semplificare la complessità dei linguaggi dei nostri tempi, praticandoli tutti e mischiandoli in un frullato vitaminico e universale, fluido ed elegante.

L’album è l’ultimo capitolo di una trilogia dove i titoli compongono la frase tra il portoghese e il latino: “Valetudo, Flores et Fructus”. A maggio le prime date di presentazione di Fructus. (La redazione)

Tour di presentazione di “Fructus”
(prime date di presentazione)
4 maggio Auditorium di Radio Popolare-Milano
5 maggio Argo16-Marghera (VE)
9 maggio Monk-Roma
10 maggio ExCinemaAurora-LIvorno
14 giugno ExFabrica – Prato
15 giugno (Umbria) TBA
19 luglio – Mira on Air Venezia

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.