La Governante, Italian Beauty e la crisi culturale del Paese | Notizie

La Governante, Italian Beauty e la crisi culturale del Paese
Il cinema d’autore, la beat generation, le droghe, la new wave che si fonde al pop elettronico: queste le coordinate entro cui si muove il complesso universo musicale de La Governante.

Il nuovo album della formazione italiana, in uscita il 26 marzo 2019, si intitola Italian Beauty ed è la seconda fatica discografica che prosegue nella scia delle collaborazioni: The Niro, Conrad Roset e Michael Rodrigues.

L’Italia dovrebbe ripartire dai rapporti umani, colmando le distanze attraverso le canzoni, le parole, i silenzi. Noi abbiamo provato a farlo componendo un inno alla bellezza fatta donna. Quest’inno è Italian Beauty”. (La Governante)

Il titolo del disco è un esplicito riferimento al film American Beauty di Sam Mendes (1999), con cui condivide l’intenzione di mostrare la crisi culturale che sta attraversando il Paese. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.