La minoranza nelle parole e nell’album di Andrea Cassese | Streaming

La minoranza nelle parole e nell'album di Andrea Cassese
Esce oggi, 25 giugno 2019, La minoranza, nuovo album di Andrea Cassese che – secondo il musicista napoletano – «parte dal presupposto che l’arte, in quanto azione attiva e positiva, debba accendere una luce su ciò che sembra mancare».

Per Andrea Cassese «Ora più che mai manca la voce di un’opposizione al cosiddetto “villaggio globale”, alla sfiducia nella politica e dunque nell’utopia. Arrivando alla musica, a mancare sono tante le cose… a cominciare proprio dai dischi arrivando alle canzoni che possano ancora parlare di politica in senso ampio.
Un disco nato sotto la “benedizione” di Raffaele La Capria che definì azzardose e ben scritte le undici canzoni che compongono questo lavoro discografico impreziosito dalla partecipazione dell’anarchico cantore siciliano Cesare Basile».

Pubblicate da Seltz Recordz, quelle del cantautore italiano «sono canzoni nate da un bisogno privato e libero da qualsiasi pretesa di piacere a tutti i costi. Gli ingredienti della ricetta sono praticamente le mie passioni più radicate: il fingerpicking (dunque il folk), la dimensione domestica e il discorso “romanticinico” a denuncia di un paesaggio da tutelare».

La minoranza racchiude undici brani che esprimono la verità delicata e sussurrata di Andrea Cassese, Undici canzoni che a partire da oggi si possono ascoltare in streaming sun nostro blog. Buon ascolto. (La redazione)

clicca qui e ascolta il disco

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.