Michele Bitossi con il video del primo singolo che anticipa il nuovo album | Notizie

Michele Bitossi
Sarà pubblicato a ottobre prossimo da Urtovox records, A noi due, il nuovo album del cantautore torinese ma residente a Genova Michele Bitossi (già Mezzala).

Ad anticipare il nuovo lavoro discografico del musicista italiano arriva il video del primo singolo dal titolo Un deserto, per regia di Fabio Capalbo (già al lavoro con Edda, Baustelle e tanti altri).

Ecco cosa dice Bitossi a proposito del video:

«Viviamo bombardati da input digitali di ogni genere. Ci sentiamo obbligati a “esserci sempre e comunque”, così come ci sentiamo in dovere di esprimere un’ opinione su tutto. Questa vita che ci spinge a una velocità devastante, mi ha fatto capire che, a volte, sento l’urgenza di staccare da tutto e da tutti. Magari anche solo per qualche ora. Per rigenerarmi e farmi i fatti miei. Come dico nel testo: “osservare le libellule che si fingono morte pur di essere lasciate perdere, voglio credere sia possibile anche per me”. Ecco, intendo proprio questo. Per “un deserto” volevo un video che riuscisse a restituire l’idea del disagio che si può provare in un momento storico come questo ma che lasciasse spazio a un barlume di speranza”. Credo che Fabio Capalbo sia riuscito molto bene nell’intento».

Un deserto è un brano dalla tinte fortemente pop, una sorta di inno dedicato alla voglia di riappropriarsi di un deserto interiore in un momento storico che sembra volerci sempre e comunque interattivi. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.