In streaming «Mutator», l’album postumo del “proto-punker” Alan Vega

«Mutator» è il nuovo album postumo del compianto membro e fondatore, assieme a Martin Rev, della storica formazione protopunk americana Suicide.

Pubblicato da

A partire dagli anni ’50, quando era studente di belle arti al Brooklyn College, il nome di Alan Vega (1938-2016) è sempre stato sinonimo di creatività instancabile e sfrenata.

Mutator è il nuovo album postumo del compianto membro e fondatore, assieme a Martin Rev, della storica formazione protopunk americana Suicide.

Si tratta di un disco inedito realizzato a metà degli anni ’90 con la collaborazione della sodale Liz Lamere e il produttore Jared Artaud, già presenti su It del 2017 di Alan Vega.

Mutator è composto da registrazioni realizzate a New York dal pioniere del punk e la compagna e musicista Liz Lamere tra il 1995 e 1996. 

Nel 2019 Liz e il produttore Jared Artaud hanno ritrovato i nastri delle registrazioni e deciso di dargli giustizia con la produzione e il missaggio che avrebbero meritato.

Pubblicato il 23 aprile per Sacred Bones, Mutator di Alan Vega è in streaming integrale su Bandcamp. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 26 Aprile 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)