Malibra Trio. Un viaggio d’autore che parte dall’Africa e arriva fino a noi.

siamo ritrovare infatti l'eco dei cori dei piccoli villaggi, i ritmi delle danze tradizionali, i colori vivaci e malinconici al tempo stesso di paesaggi meravigliosi e lontani.

Pubblicato da

Malibra Trio è un progetto musicale nato nel 2010 e capitanato dal griot del Burkina Faso, Brahima Dembelè, autore di musica e testi in djoula, lingua africana diffusa in Africa Occidentale.

L’idea musicale attinge direttamente al bagaglio ritmico e melodico africano; possiamo ritrovare infatti l’eco dei cori dei piccoli villaggi, i ritmi delle danze tradizionali, i colori vivaci e malinconici al tempo stesso di paesaggi meravigliosi e lontani.

Questo background africano si incontra e si fonde però con le diverse tipologie di musica occidentale, che pure deve le proprie radici all’Africa. Un incontro dunque tra strumenti tradizionali africani da cui nasce questo album intitolato Ami.

Un viaggio d’autore che parte dall’Africa e arriva fino a noi con Brahima Dembelè (voce, djembe, balafon, kora, tama), Manuela Iori (pianoforte, tastiere, cori) e Ettore Bonafè (djembe, dundun, batteria). (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Ottobre 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)