Dopo aver vinto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è stato selezionato agli Oscar 2022 per rappresentare l’Italia nella sezione “miglior film internazionale”.
Il cineasta italiano cercherà quindi di bissare il successo ottenuto nel 2014 con La grande bellezza quando si aggiudicò l’Oscar per il “miglior film straniero”.
È stata la mano di Dio è un film autobiografico, attraverso il quale il regista racconta la sua delicata quanto personale crescita umana, sociale e culturale.
A vestire i panni del giovane Sorrentino è l’altrettanto imberbe ed esordiente attore Filippo Scotti, che, sempre a Venezia, si è aggiudicato l’ambito premio Marcello Mastroianni. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.