È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino candidato agli Oscar 2022

Il cineasta italiano cercherà di bissare il successo ottenuto nel 2014 con «La grande bellezza» quando si aggiudicò l'Oscar per il "miglior film straniero".

Pubblicato da

Dopo aver vinto il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino è stato selezionato agli Oscar 2022 per rappresentare l’Italia nella sezione “miglior film internazionale”.

Il cineasta italiano cercherà quindi di bissare il successo ottenuto nel 2014 con La grande bellezza quando si aggiudicò l’Oscar per il “miglior film straniero”.

È stata la mano di Dio è un film autobiografico, attraverso il quale il regista racconta la sua delicata quanto personale crescita umana, sociale e culturale.

A vestire i panni del giovane Sorrentino è l’altrettanto imberbe ed esordiente attore Filippo Scotti, che, sempre a Venezia, si è aggiudicato l’ambito premio Marcello Mastroianni. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Novembre 2021

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)