La Federazione Industria Musicale Italiana fissa per il 2022 le nuove soglie di vendita per le certificazioni FIMI/GfK.
Il prossimo anno si passerà dunque dalle attuali 35.000 e 70.000 copie vendute per i singoli Oro e Platino, rispettivamente, a 50.000 e 100.000.
Per quanto riguarda le soglie di Album & Compilation rimarranno le stesse, ovvero 25.000 per l’oro e 50.000 per il platino.
Inoltre, oltre all’aumento delle soglie di vendita, a partire dalla prima settimana del 2022, verrà aggiornata la metodologia applicata ai fini di classifiche e certificazioni.
Scrive la FIMI che la nota metodologica 2022 sarà disponibile sul loro sito web nella prima settimana dell’anno e andrà a sostituire quella attualmente vigente. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.