Festival di Sanremo. La classifica della seconda serata

Nella seconda serata di Sanremo 2022 si è esibito il secondo gruppo composto da 13 artisti. Ecco la classifica provvisoria e quella generale secondo la giuria della sala stampa.

  • 3Minuti
  • 532Parole

Seconda serata del 72° Festival della Canzone italiana con il secondo gruppo di artisti che sono stati giudicati, come è accaduto ieri, dalla giuria della carta stampata e tv, delle radio e del web.

Tredici i big che si sono esibiti dal Teatro Ariston di Sanremo. Nell’ordine: Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga con Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka7even e Highsnob e Hu.

Nella seconda serata di mercoledì 2 febbraio 2022 Amadeus è stato affiancato nella conduzione da una emozionata ma straordinaria Lorena Cesarani.

Un festival che è iniziato con il sentito, doveroso e ultimo saluto all’attrice Monica Vitti, scomparsa a Roma all’età di 90 anni nello stesso giorno di questo secondo giorno di canzoni.

La kermesse canora ha visto come ospiti prima un incontenibile e dissacrante Checcho Zalone e poi Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, questi ultimi saranno i tre conduttori della 66ª Eurovision Son Contest che, come ben sapete, si terrà in Italia dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino.

Seguono Gaia Girace e Margherita Mazzucco, ospiti in qualità di attrici protagoniste della serie televisiva L’amica geniale, che si prestano anche come annunciatrici di una canzone del festival.

Ospite del palco galleggiante di Orietta Berti e Fabio Rovazzi è stato invece Ermal Meta.

Arrivano infine Arisa e Malika Ayane che si “sfidano” cantando rispettivamente Fino all’alba e Un po’ più in là, affinché uno dei due brani finalisti diventi l’inno dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Le canzoni si potranno votare fino al 22 febbraio prossimo sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026.

Terminate le esibizioni degli artisti in gara si è subito provveduto a stilare la classifica provvisoria della seconda serata di Sanremo 2022 sulla base dei voti della sala stampa. E questo è stato il risultato.

  1. Elisa con O forse sei tu
  2. Emma con Ogni volta è così
  3. Ditonellapiaga e Rettore con Chimica
  4. Irama con Ovunque sarai
  5. Fabrizio Moro con Sei tu
  6. Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia
  7. Sangiovanni con Farfalle
  8. Matteo Romano con Virale
  9. Highsnob e Hu con Abbi cura di te
  10. Iva Zanicchi con Voglio amarti
  11. Aka7even con Perfetta così
  12. Le Vibrazioni con Tantissimo
  13. Tananai con Sesso occasionale

Dopo la classifica provvisoria della prima serata, ecco quella generale, sempre provvisoria, che tiene conto delle 25 esibizioni.

  1. Elisa con O forse sei tu
  2. Mahmood e Blanco con Brividi
  3. La Rappresentante di Lista con Ciao, ciao
  4. Dargen d’Amico con Dove si balla
  5. Gianni Morandi con Apri tutte le porte
  6. Emma con Ogni volta è così
  7. Ditonellapiaga e Rettore con Chimica
  8. Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare
  9. Irama con Ovunque sarai
  10. Fabrizio Moro con Sei tu
  11. Giovanni Truppi con Tuo padre, mia madre, Lucia
  12. Noemi con Ti amo non lo so dire
  13. Sangiovanni con Farfalle
  14. Michele Bravi con Inverno dei fiori
  15. Rkomi con Insuperabile
  16. Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir con Domenica
  17. Matteo Romano con Virale
  18. Highsnob e Hu con Abbi cura di te
  19. Giusy Ferreri con Miele
  20. Iva Zanicchi con Voglio amarti
  21. Aka7even con Perfetta così
  22. Le Vibrazioni con Tantissimo
  23. Yuman con Ora e qui
  24. Tananai con Sesso occasionale
  25. Ana Mena con Duecentomila ore

Vi ricordiamo, ancora una volta, che a partire da domattina, giovedì 3 febbraioil nostro sito darà vita a una divertente e interessante novità su Sanremo che vi vedrà protagonisti assoluti. Per cui l’invito che vi rivolgiamo è quello di iscrivervi alla newsletter oppure al nostro sistema automatico di notifica. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.