Prima serata del Festival di Sanremo 2022 con la conduzione di Amadeus accompagnato da Ornella Muti.
Gli ospiti al Teatro Ariston sono stati Fiorello, i Måneskin, i Meduza, Matteo Berrettini, Raoul Bova, Nino Frassica, Claudio Gioè, mentre in collegamento dalla nave da crociera, poco distante dal teatro, si sono esibiti Colapesce e Dimartino presentati da Orietta Berti e Rovazzi.
Dodici gli artisti in gara nella serata inaugurale di martedì 1 febbraio 2022: Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir con Domenica; Yuman con Ora e qui; Noemi con Ti amo non lo so dire; Gianni Morandi con Apri tutte le porte; La Rappresentante di Lista con Ciao, ciao; Michele Bravi con Inverno dei fiori; Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare; Mahmood e Blanco con Brividi; Ana Mena con Duecentomila ore; Rkomi con Insuperabile; Dargen d’Amico con Dove si balla; Giusy Ferreri con Miele.
Questa è la classifica provvisoria della prima serata in seguito al voto della giuria della carta stampata e tv, delle radio e del web.
- Mahmood e Blanco con Brividi
- La Rappresentante di Lista con Ciao, ciao
- Dargen d’Amico con Dove si balla
- Gianni Morandi con Apri tutte le porte
- Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare
- Noemi con Ti amo non lo so dire
- Michele Bravi con Inverno dei fiori
- Rkomi con Insuperabile
- Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir con Domenica
- Giusy Ferreri con Miele
- Yuman con Ora e qui
- Ana Mena con Duecentomila ore
L’appuntamento è per la seconda serata di martedì 2 febbraio 2022 con altri 13 artisti in gara.
Vi ricordiamo intanto che a partire dalla mattina di giovedì 3 febbraio, prima che venga decretato il vincitore ufficiale del Festival di Sanremo, il nostro sito darà vita a una divertente e interessante novità che vi vedrà protagonisti assoluti. Per cui l’invito che vi rivolgiamo è quello di iscrivervi alla newsletter oppure al nostro sistema automatico di notifica. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.