Si è spento ieri a Roma, 1° febbraio 2022, all’età di 92 anni, il giornalista e conduttore televisivo Tito Stagno.
Nato a Cagliari nel 1930, Tito Stagno è stato inviato speciale della Rai al seguito di due Papi (Giovanni XXIII e Paolo VI) e due Presidenti della Repubblica Italiana (Antonio Segni e Giuseppe Saragat), ma anche commentatore nel 1957 della ratifica dell’accordo sul Mercato Comune Europeo.
Fine commentatore politico e sportivo, nonché annunciatore del brano Controvento di Arisa al Festival di Sanremo 2014, tutti in Italia ricordano il giornalista per aver commentato, insieme a Ruggero Orlando, l’allunaggio della missione Apollo 11, avvenuta il 20 luglio 1969, che portò sulla Luna gli astronauti Neil Armostring e Buzz Aldrin.
E proprio sulla scia di questa celebre e importante testimonianza del secolo scorso, vogliamo salutare e augurare “buon viaggio” a Tito Stagno attraverso queste cinque canzoni sulla Luna. (La redazione)
Lucio Dalla. L’ultima Luna
Angelo Branduardi – La Luna
Gianni Togni. Luna
Loredana Bertè. E la Luna bussò
Bruno Martino. Guarda che Luna
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.