5 canzoni sulla Luna per ricordare Tito Stagno

Cinque canzoni che parlano della Luna. 5 canzoni per ricordare Tito Stagno.

  • 1Minuto
  • 203Parole

Si è spento ieri a Roma, 1° febbraio 2022, all’età di 92 anni, il giornalista e conduttore televisivo Tito Stagno.

Nato a Cagliari nel 1930, Tito Stagno è stato inviato speciale della Rai al seguito di due Papi (Giovanni XXIII e Paolo VI) e due Presidenti della Repubblica Italiana (Antonio Segni e Giuseppe Saragat), ma anche commentatore nel 1957 della ratifica dell’accordo sul Mercato Comune Europeo.

Fine commentatore politico e sportivo, nonché annunciatore del brano Controvento di Arisa al Festival di Sanremo 2014, tutti in Italia ricordano il giornalista per aver commentato, insieme a Ruggero Orlando, l’allunaggio della missione Apollo 11, avvenuta il 20 luglio 1969, che portò sulla Luna gli astronauti Neil Armostring e Buzz Aldrin.

E proprio sulla scia di questa celebre e importante testimonianza del secolo scorso, vogliamo salutare e augurare “buon viaggio” a Tito Stagno attraverso queste cinque canzoni sulla Luna. (La redazione)

Lucio Dalla. L’ultima Luna

Angelo Branduardi La Luna

Gianni Togni. Luna

Loredana Bertè. E la Luna bussò

Bruno Martino. Guarda che Luna

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.