Al via il Piano City Napoli 2022

Dal 13 al 16 ottobre 2022 un festival diffuso nella città di Napoli, aperto a ogni genere musicale, tutti però solo ed esclusivamente al pianoforte.

  • 1Minuto
  • 167Parole

Ottava edizione del Piano City Napoli, l’innovativa iniziativa musicale dedicata interamente alla celebrazione di uno strumento, il pianoforte, declinato in tutte le sue possibili interpretazioni (classica, jazz, pop, contemporanea, rock, improvvisazione e nuove produzioni), si conferma tra le più interessanti proposte del panorama cittadino.

Dove si svolgeranno gli eventi

Il Piano City Napoli 2022, diffuso dal centro alla periferia, si svolgerà in luoghi di prestigio del del capoluogo campano come il Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, il Complesso Monumentale di S. Domenico Maggiore, la Basilica di S. Paolo Maggiore e altri ancora.

Quando

Il Festival, che inizierà il 13 ottobre e terminerà il 16 ottobre 2022, sarà aperto a qualsiasi genere musicale, dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte, con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.

Piano City Napoli valorizza la tradizione del pianoforte a Napoli e della Scuola Pianistica Napoletana. È un festival fatto dai napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.