William The Conqueror, nuovo album per il trio indie rock scozzese

Il gruppo di Joseph Ruarri si appresta a pubblicare il nuovo album «Excuse Me While I Vanish»

Pubblicato da

Il trio indie rock scozzese William The Conqueror, fondato e capitanato da Joseph Ruarri, ha annunciato l’uscita del nuovo album Excuse Me While I Vanish, che sarà disponibile dal 28 luglio 2023 per Chrysalis.

Il nuovo album è stato prodotto da Barny Barnicott (Arctic Monkeys, Sam Fender, Kasabian), scritto e registrato durante la pandemia e il lockdown, mentre Joseph Ruarri si trovava nella sua casa in Cornovaglia e osservava la moglie al lavoro, un’assistente sociale che si occupa di salute mentale.

Per il nuovo disco la band ha affrontato, grazie allo sguardo attento di Joseph, quella linea sottile che separa la creatività dalla follia, ispirandosi al difficile lavoro che medici e operatori sociali e sanitari svolgono ogni giorno per aiutare gente meno fortunata.

L’avvincente voce narrante di Ruarri e le sue chitarre dai toni blues-rock e alternative sono spinte dalla sezione ritmica di Naomi Holmes al basso e Harry Harding alla batteria.

Excuse Me While I Vanish nel suo dinamismo diventa così l’album più completo e potente della discografia della band di Ruarri. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Aprile 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)