L’album d’esordio dei sudafricani IzangoMa

Gli IzangoMa mescolano la scuola jazz cosmica di Sun Ra con lo stile ritmico tipico delle township sudafricane. «Ngo Ma» è il loro album di debutto.

Pubblicato da

Gli IzangoMa sono un collettivo jazz contemporaneo di 15 musicisti di Pretoria, Sudafrica, nato nel 2016 dall’incontro di Sibusile Xaba (voce e tastiere) e Ashley Kgabo (synth, batteria, percussioni e drum machine).

Ngo Ma è il loro album di debutto in uscita il 28 maggio 2023 per Brownswood Recordings, anticipato dai singoli Out of The World, City Lights, Tribute to Johnny Dyani e dalla traccia che dà il titolo al disco.

Gli IzangoMa mescolano la scuola jazz cosmica di Sun Ra con lo stile ritmico tipico delle township sudafricane e “Ngo Ma” è traducibile con un semplice “da mia madre”.

Ngo Ma è un album che esplora il tema della creazione, della maternità come dell’energia femminile e del ruolo centrale della donna nella società. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)