Algorithms è il nuovo singolo dei Kasabian, rock band inglese che torna a distanza di quasi un anno dopo il successo del loro ultimo album di inediti The Alchemist’s Euphoria.
Algorithms, con il suo suono fresco e innovativo, si inserisce nella produzione dei Kasabian caratterizzata da grandi brani dal sound più epico, e affronta le insidie della recente comparsa dell’intelligenza artificiale nella società odierna. “They’ll never feel love like us” denuncia Serge, il frontman della band, mentre ipotizza un futuro privo di empatia.
“Algorithms” è una canzone che esplora l’idea che i robot non possono provare emozioni ed essere emotivamente presenti, come invece possono fare gli esseri umani, ed è questa la bellezza che ci separa… per ora.
Serge
Algorithms è co-prodotto con Mark Ralph, già collaboratore di Years & Years, Hot Chip e Bad Boy Chiller Crew. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.