Kasabian con il nuovo singolo «Algorithms»

Un singolo che affronta le insidie ​​della recente comparsa dell'intelligenza artificiale nella società odierna.

Pubblicato da

Algorithms è il nuovo singolo dei Kasabian, rock band inglese che torna a distanza di quasi un anno dopo il successo del loro ultimo album di inediti The Alchemist’s Euphoria.

Algorithms, con il suo suono fresco e innovativo, si inserisce nella produzione dei Kasabian caratterizzata da grandi brani dal sound più epico, e affronta le insidie ​​della recente comparsa dell’intelligenza artificiale nella società odierna. “They’ll never feel love like us” denuncia Serge, il frontman della band, mentre ipotizza un futuro privo di empatia. 

“Algorithms” è una canzone che esplora l’idea che i robot non possono provare emozioni ed essere emotivamente presenti, come invece possono fare gli esseri umani, ed è questa la bellezza che ci separa… per ora.

Serge

Algorithms è co-prodotto con Mark Ralph, già collaboratore di Years & Years, Hot Chip e Bad Boy Chiller Crew. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Giugno 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)