Una suite strumentale di quattro brani strumentali jazz-rock innovativi che mettono insieme i suoni caratteristici della musica elettronica e dei sintetizzatori registrati con strumenti analogici
Louis Siciliano (Ph. Mario Coppola)
Louis Siciliano è un compositore napoletano che ha girato tutto il mondo per compiere un percorso di ricerca musicale che lo ha portato oggi a essere uno dei nuovi esponenti del Napule’s Power di Renato Marengo.
Ancient Cosmic Truth. A Suite in Four Movements è il suo nuovo lavoro discografico in uscita venerdì 6 gennaio 2023 per Musica Presente Records.
Una suite strumentale di quattro brani strumentali jazz-rock innovativi che mettono insieme i suoni caratteristici della musica elettronica e dei sintetizzatori registrati con strumenti analogici.
Un disco che unisce l’antica musica indiana, persiana, cinese e mediterranea con il jazz e i linguaggi musicali attuali.
Composto da Louis Siciliano (synth) insieme a Alex Acuña dei Weather Report (percussioni), Claudio Romano (batteria), Randy Brecker dei Brecker Bross (tromba) e Umberto Muselli (sax tenore), Ancient Cosmic Truth. A Suite in Four Movements concretizza un’idea di musica collettiva guidata dalle particolari intenzioni, intuizioni e visioni dello stesso Siciliano.
Già dal titolo l’album rimanda alla ricerca spirituale che Louis Siciliano porta avanti da anni e che lo ha visto partire dalla sua città natale, Napoli, per girare il mondo alla scoperta di nuove culture per poi tornare alle origini. (La redazione)
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 5 Gennaio 2023