Categorie: Articolo

Peppe Barra in concerto a Roma

Pubblicato da


Peppe Barra all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Sala Petrassi, venerdì 22 aprile 2016, con uno spettacolo in cui protagonista è come sempre la versatilità interpretativa di Barra, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Le sue canzoni sono intrise di magia e di folclore, custodendo in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo. Dalla orgiastica Tammurriata Nera a brani inediti come Piccirè e Il mondo dei sogni, contenuti nel disco N’attimo, un lavoro passionale, maturo e musicalmente elegante.

Capace di riuscire a parlare di amore, di passioni, di struggimenti, di vita e di morte, in maniera particolarmente accorata e realista, ma al tempo stesso così scanzonata e poetica, da riuscire a toccare in tutti modi i nostri cuori. In questo spettacolo, proporrà un repertorio che unisce favole e filastrocche popolari all’Opera Buffa, alle tammurriate, sempre con il sorriso sulle labbra e la sua innata voglia di divertirsi e divertire, di “regalare una rosa a chi vuole ridere”, come ci dice appunto nel brano N’Attimo.

Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio. Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, custode indiscusso della nostra tradizione popolare. Poliedrico e appassionato della vita, prima ancora che dell’arte, estro geniale in grado di trasmettere al suo pubblico un magma incandescente di emozioni dalla risata più sonora alla commozione più autentica. Il 22 aprile prossimo a Roma, Peppe Barra (voce) si esibirà con Paolo Del Vecchio (chitarra, mandolino), Luca Urciuolo (pianoforte, fisarmonica), Ivan Lacagnina (percussioni), Sasà Pelosi (basso) e Giorgio Mellone (violoncello). Un appuntamento dal vivo da non perdere assolutamente. (Fonte: Auditorium Parco della Musica)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 12 Aprile 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)