Categorie: Articolo

Recensione: Full Vacuum Arkestra – Dia-Luz (2016)

Pubblicato da


Full Vacuum è un progetto musicale ideato e creato da Davide Barca, cantante, poeta e illustratore. Dopo il primo disco Full Vacuum (2013), scritto, cantato e prodotto dallo stesso Barca, l’evoluzione degli eventi ha portato alla nascita della Full Vacuum Arkestra, formazione esagonale, che porta in scena lo spettacolo del Vuoto Assoluto, musica, parole, live painting.

Il nuovo lavoro si chiama Dìa-Luz (“Giorno luce”) ed è uscito il 15 aprile scorso con distribuzione Audioglobe. Disco sicuramente interessante e riuscito. Le canzoni sono complesse ma allo stesso tempo orecchiabili e questo è sicuramente uno dei vantaggi che i FVA hanno nell’ascolto della loro musica. Possono abbracciare un pubblico sicuramente vasto perchè racchiudono diversi generi musicali nelle loro opere.

Il suono infatti naviga tra vibrazioni appartenenti a diversi generi, dal blues al reggae, dal dub alla musica cantautorale, dai ritmi latini alla dancehall, passando attraverso wormhole psichedelici. Sicuramente un lavoro completo e di ottimo livello anche per quanto riguarda la produzione. (Chiara Colucci)


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 17 Giugno 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)