Categorie
News & Releases Video

Häxan è il titolo del nuovo album degli svedesi Dungen. Ascolta il primo singolo.

dungen-2016.jpg
Si intitola Häxan il nuovo album degli svedesi Dungen. Sarà pubblicato il prossimo 18 novembre su Smalltown Supersound. Jakten Genom Skogen è il primo singolo che anticipa il disco.

In concomitanza con la realizzazione degli ultimi due album – Skit l Allt del 2010 e Allas Sak del 2015 – è stato chiesto all’amatissimo quartetto di Stoccolma, Dungen, di creare la colonna sonora originale per il film d’animazione The Adventures of Prince Achmed ideato dalla regista Lotte Reiniger nel 1926, conosciuto per essere, a oggi, il più antico film d’animazione a figura intera. Ispirati dal lavoro e dai personaggi – Prince Achmed, Peri Banu, Aladdin, lo stregone, ma soprattutto la Strega – i membri dei Dungen si sono immersi nell’innovativo linguaggio visivo di questa pietra miliare del cinema.

Häxan (traduzione: “La Strega”) è il primo album completamente strumentale dei Dungen. Prodotto da Mathias Glavå, il disco è stato registrato, mixato e revisionato a mano per registrarlo interamente su nastro in analogico ed è stato messo in sequenza seguendo la linea narrativa del film. Questo processo ha aiutato a creare un percorso, catturando completamente la crudezza e la spontaneità delle sessioni, così come un collage frammentato, slegato e astratto di sensazioni. Fitto di dissonanti e improvvisati giri rock, inquietanti passaggi ambient e meravigliosi paesaggi sonori cinematici, Häxan la colonna sonora, è un disco che riesce a brillare di luce propria anche staccandosi dalle immagini. (Fonte: Audioglobe)



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Lascia un commento
Pubblicità