Categorie: Articolo

L’EP di debutto dei McFly’s Got Time. Ascoltalo in anteprima streaming.

Pubblicato da


Elsewhere è il primo lavoro discografico dei McFly’s Got Time, autoprodotto e arrangiato insieme a Nicola d’Amati presso Officine Zero. I viaggi, l’evasione dalla realtà, la malinconia e gli amori inaspettati sono i temi che accomunano i 5 brani, frutto del lavoro di scrittura dei quattro ragazzi romani cominciato a marzo 2015.

Le influenze sonore dei McFly’s Got Time si trovano tanto nel passato (Paul Simon, Tim Buckley, Stealer’s Wheel, Beatles) quanto nei tempi più recenti (Beck, Radiohead). L’EP si presenta come un nòstos sonoro, dove musica e testi si intrecciano trascinando l’ascoltatore in un naufragio musicale, in cui perdersi tende alla riscoperta di se stessi, e degli elementi più intimi.

Il mood è proprio quello di una musica da ascoltare durante un viaggio on the road o camminando da soli per la città con le cuffie nelle orecchie. Elsewhere è un progetto raffinato, la cui ricerca acustica si intercetta in ogni singolo brano. L’EP, in anteprima streaming sul nostro blog, sarà presentato ufficialmente domani 14 ottobre a Roma presso Le Mura. Nel frattempo, godetevi questo preascolto. (Fonte: MartePress)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

I nostri streaming


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Ottobre 2016

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)