Categorie: Articolo

Ad aprile l’album d’esordio dei romani Mòn. Ascolta il primo singolo.

Pubblicato da


I Mòn nascono in un box sotterraneo a Roma nel marzo 2014. Concepita inizialmente come progetto indie folk, la band comincia presto a muoversi alla ricerca di nuove sonorità. Grazie ai diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano il loro equilibrio dando spazio a valvole, effetti analogici e ritmiche più incalzanti, alle quali contrappongono linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk.

Il risultato è un patchwork variopinto di suggestioni e colori dove le belle armonie di voci e un sound tipicamente internazionale fanno di questa giovanissima band una rivelazione indiscutibile, una sorpresa fresca e immediatamente distinguibile da tutto il resto per carattere, personalità, scrittura e talento. Un esordio a nostro parere folgorante a cui seguiranno (con i giusti tempi ed il giusto lavoro) i meritati frutti che vedranno i Mòn affermarsi come nuova realtà nell’attuale panorama musicale italiano.

Il prossimo aprile sarà pubblicato da Urtovox Rec il loro album d’esordio dal titolo Zama e Lungs è il primo singolo che anticipa il disco di debutto della giovane formazione romana composta da Rocco Zilli (voce, synth, chitarra), Carlotta Deiana (voce), Michele Mariola (chitarra), Stefano Veloci (basso) e Dimitri Nicastri (batteria). (Fonte: Unomundo)

I nostri streaming


✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Gennaio 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)