Categorie
Streaming

Carlo Barbagallo – 9 – 2017 (full album stream)

carlo-barbagallo-9-2017.jpg
9 è il titolo del nuovo album di Carlo Barbagallo, un album che nasce negli ultimi tre anni durante le sue attività di musicista e produttore artistico, e su cui il cantautore siciliano ha lavorato giorno dopo giorno con attenzione e meticolosità, tanto da farlo diventare diventare un’opera centrale e importante delle propria carriera.

Alla base della scrittura di questo disco c’è la risoluzione di un rapporto “malato” con canzoni che passano al setaccio le esperienze e i ricordi del passato. Una specie di catarsi che si snocciola attraverso nove tracce all’insegna di un pop post-moderno dall’approccio tanto psichedelico quanto sperimentale. Un delizioso melting pot permeato da umori jazz, blues e atmosfere cinematografiche, con alcuni passaggi che sembrano ricordare certe cose di Rober Wyatt e Peter Gabriel.

Pubblicato il 5 maggio 2017 per una cordata di etichette indipendenti (Trovarobato, Malintenti Dischi, Stereodischi, Noja Recordings e Wild Love Records), 9 si rivela un album pieno di influenze e riferimenti musicali che Barbagallo è riuscito a convogliare magistralmente all’interno di un sound personale, piacevolissimo e mai tracotante. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

I nostri streaming



Cerca e compra un disco, un dvd, un acccessorio di abbigliamento




Pubblicità