Categorie: Articolo

Goose – Dopo il diluvio, 2017 (full album stream)

Pubblicato da


Nati artisticamente negli anni ‘90 a Sassari, i Goose sono una miscela di energia e melodia, rabbia e tenerezza. Fanno folk rock e i testi delle loro canzoni hanno una poetica semplice e asciutta, lontana dalla retorica. Canzoni che vanno dritte al cuore, per intenderci.

Nel 2006 hanno dato alle stampe il loro primo lavoro sulla lunga distanza, Tutto Come Allora, con la produzione artistica di Paolo Messere. Il disco riceve un buon successo di critica. Così il progetto inizia a avere una sua dimensione e anche un suo pubblico.

Nel 2009 esce per Seahorse il secondo full length, 30:40, una riflessione su un decennio cruciale nella vita di ciascuno, fra alternative country, indie folk rock e cantautorato. Il disco ha ottime recensioni su riviste specializzate e webzine.

È invece dello scorso 23 giugno l’uscita terza fatica discografica della band sarda, sempre per la piccola Recordings. Si intitola Dopo il Diluvio ed è sicuramente il disco più maturo e personale dei Goose. Basta premere il tasto play e ve ne accorgerete subito. O quasi. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 29 Giugno 2017

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)