Il nuovo video di Cranchi dedicato a Luigi Malabrocca, l’antieroe del ciclismo italiano | News

cranchi-malabrocca-video.jpg
Lo scorso febbraio Massimiliano Cranchi ha dato alle stampe Spiegazioni Improbabili, quarto disco della carriera ma primo lavoro come solista.

Dopo la pubblicazione dei primi due video, Anna e Ferrara, è la volta di un nuovo singolo estratto sempre dalla sua ultima fatica discografica. Un brano dedicato all’antieroe per eccellenza del ciclismo italiano: Luigi Malabrocca, l’uomo per cui è stata inventata la “maglia nera” e per cui questa espressione è entrata nel linguaggio comune per designare gli ultimi.

Il pezzo nasce dalla lettura del libro di Benito Mazzi dal titolo Coppi, Bartali, Carollo e Malabrocca. Un racconto su un ciclismo epico, tanto per i vincenti quanto per i perdenti. Per coloro grazie ai quali la lotta per l’ultimo posto era divenuta avvincente come quella per il primo. (La redazione)




Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.