Armstrong di Giuni Russo: nuovo album postumo di inediti | News

giuni-russo-album-postumo-di-inediti.jpg
L’8 settembre prossimo sarà pubblicato e distribuito da Edel Italy Armstrong, nuovo album postumo di inediti di Giuseppe Romeo, in arte Giuni Russo (Palermo, 7 settembre 1951 – Milano, 14 settembre 2004).

Otto brani risalenti al 1980 composti da Giuni Russo e Maria Antonietta Sisini che formano il tassello mancante nella discografia della voce più potente e raffinata della musica italiana.

Il titolo del disco è dato dall’omonimo brano dell’album, che Giuni compose in onore del grande Louis Armstrong, il quale durante il Festival di Sanremo del 1968 regalò a una Giuni appena sedicenne, il bocchino della sua tromba, la cui foto fa parte dell’artwork.

Il disco nasce dal ritrovamento dei nastri originali da parte dell’Associazione GiuniRussoArte, che da anni tutela e promuove il patrimonio artistico della cantautrice. Completano l’opera il secondo cd che contiene i provini degli stessi brani, nelle versioni voce e chitarra acustica (suonata dalla stessa coautrice dei brani Maria Antonietta Sisini). (La redazione)




Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.