Categorie: Articolo

Iacampo: il video del nuovo singolo che anticipa l’album Fructus | News

Pubblicato da


A tre anni dal precedente Flores, Marco Iacampo torna con un nuovo album intitolato Fructus in uscita ad aprile per Urtovox e Ala Bianca group.

Iacampo cerca da sempre di semplificare la complessità dei linguaggi dei nostri tempi, praticandoli tutti e mischiandoli in un frullato vitaminico e universale.

Il suono si è arricchito di nuovi elementi caratteristici tra i quali spiccano su tutti i campionamenti e i suoni di Gui Amabis, artista e produttore brasiliano che ha lavorato a braccetto con Iacampo durante tutta la produzione del disco.

Suoni misteriosi, metropolitani e naturali si mischiano solcando il confine tra la civiltà e il selvaggio, quel punto in cui la città si espande nel deserto e la foresta ruba metri quadrati al cemento. Tanto c’è la voce di Iacampo che riporta sempre a una dimensione familiare, a un rifugio per l’anima

Il nuovo lavoro del cantautore veneto è anticipato dal video La vita nuova, singolo estrapolato da Fructus. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Marzo 2018

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)