Sculptor è il nuovo disco dei Luluc, realizzato con la partecipazione di J. Mascis, Aaron Dessner e Jim White | News | Streaming

Luluc
Il 13 luglio i Luluc pubblicheranno Sculptor, il loro terzo e splendido album, questa volta prodotto e registrato interamente dalla band statunitense.

Il disco contiene brani quali Heist, Spring e Kids, e vede la partecipazione di J. Mascis, Aaron Dessner dei National, Jim White dei Dirty Three, oltre a quelle di Dave Nelson e Matt Ecles.

Sculptor è un album che parla della volontà e delle potenzialità e sul come la gente può navigare tra momenti complicati e tra opportunità che ci conducono a impensabili nuovi orizzonti.

Sculptor può essere ascoltato a tutto volume perché, nonostante il minimalismo dei Luluc, la loro musica è tutt’altro che quieta. C’è un prima ed un dopo quando si è ascoltato i Luluc. Janet Weiss delle Sleater-Kinney dice che “è un tipo di musica che una volta che la ascolti non ne puoi più fare a meno”.

Dal punto di vista dei suoni la band ha aumentato i “colori” a loro disposizione, grazie alla collaborazione con il multistrumentista, cantante e produttore Steve Randell e Hassett hanno scritto quasi tutte le canzoni dell’album, ma la loro visione e tutt’altro che insulare.

Registrato nel loro studio di Brooklyn, Sculptor sarà pubblicato su Sub Pop Records con distribuzione Audioglobe. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.