Port Louis è l’EP d’esordio di Johnny Casini prodotto da Phil Manzanera. Ascoltalo in streaming integrale | News

Johnny Casini
Immaginate di essere un giovane musicista italiano che si ritrova all’improvviso catapultato nel mondo che ha sempre sognato: lavorare e suonare fianco a fianco con i migliori musicisti e produttori del mondo. Questa è la storia capitata a Johnny Casini che da Correggio è giunto alla California, passando per Londra.

Port Louis, il suo primo EP, racconta tutto questo: dalle emozioni provate nel lavorare
insieme a Phil Manzanera e nel suonare insieme a Gus Robertson (Razorlight), Javier Weyler (Stereophonics), Michael Boddy (Bryan Ferry & Roxy Music), Paddy Milner (Todd Sharpville) e Yaron Stavi (Richard Galliano, RobertWyatt, David Gilmour), fino alla nostalgia di casa e degli affetti per i quasi due anni passati in giro tra Londra e Los Angeles.

“Tutto è cambiato. La mia vita è cambiata. Mi sentivo diverso e per la prima volta ho cominciato a scrivere delle mie sensazioni più profonde, delle mie emozioni e dei miei dolori.” (Johnny Casini)

Un EP in cui si parla di amore, casa, futuro e vita, famiglia, amicizia e solitudine. Un primissimo lavoro ma già molto maturo, con una schiera di musicisti d’eccellenza.

Pubblicato il 9 novembre 2018, Port Louis è in streaming integrale sul nostro blog a partire da oggi. Buon ascolto. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.