Carbonara Blues: l’amore ai tempi del Proibizionismo | News

Carbonara Blues
Uscirà il 5 aprile prossimo, edito da Revubs, il nuovo album dei Carbonara Blues dal titolo Proibizionismo. L’amore come tema centrale, l’amore segreto al giorno d’oggi paragonato alla ribellione contro il proibizionismo americano degli anni ’20, amore proteso verso il raggiungimento del piacere che si consuma secondo le leggi della clandestinità sfuggendo agli stereotipi che ammanettano gli istinti anche quelli più animaleschi, dell’individuo.

In Proibizionismo si tradisce e si viene traditi, si dà spazio a viaggi introspettivi e temporali dove il sentimento non è rivolto necessariamente a una donna, ma anche a storie, a terre incantate e remote o semplicemente a un sogno che si rincorre.

Il blues, che nel percorso del disco abbraccia diversi generi, su tutti il cantautorato italiano, rotola lento e richiama sensazioni e atmosfere che traspirano nostalgia.

Chi ascolta Proibizionismo dei Carbonara Blues (guarda il video) probabilmente si ferma a pensare e sicuramente si è già ritrovato in qualche modo in almeno una delle storie che vengono raccontate. Ovviamente, senza dirlo a nessuno. (La redazione)

Questo articolo è supportato da Print24

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.